Google+ Followers

mardi 19 décembre 2017

Tendenze : Il colore del 2018 è allucinante ! E' il Pantone 18-3838 Ultra Violet



math zaha hadid
Allucinante ! 
Un viola che è quasi un blu!  
E' Pantone che decide del colore per il 2018: quest'anno è l’Ultra Violet


Puntuale, ogni dicembre Pantone decreta il colore dell'anno che ispirerà il lifestyle, il design, la bellezza e la moda.


Dopo il Verde Greenery del 2017 ecco un colore inaspettato, che puo' lasciare perplessi.



Il PANTONE 18-3838 Ultra Violet è un colore esoterico, mistico, misterioso, che "porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello più alto" come spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute aggiungendo "Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più grande, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire".

Omaggio culturale a David Bowie e a Prince, simbolo dell'anticonformismo, colore cosmico, l' Ultra Violet è un colore intellettuale e politico avanti tutto.

A me piace molto proprio per la sua complessità.




In decorazione d'interiori l’Ultra Violet è proposto come una tonalità capace di trasformarsi secondo i diversi abbinamenti, contemporanei o naturali, diventando morbido o acido secondo il desiderio.



Per celebrare l’Ultra Violet, Pantone collabora con la Saatchi Art, la galleria online leader mondiale per l’arte emergente, per creare una collezione in edizione limitata di stampe dove è protagonista il colore ufficiale del 2018 . 

La collezione, sarà in vendita dall’1 gennaio 2018, includerà nuove opere di artisti internazionali.

Aucun commentaire: