mercoledì 20 dicembre 2017

Il mitico concept store parigino della rue Saint Honoré "Colette" chiude domani !





La fondatrice della celebre boutique "Colette", Colette Roussaux ha annunciato sul sito del tempio dello shopping parigino: "Tutte le cose buone devono finire. Dopo venti anni eccezionali, Colette chiuderà i battenti in modo permanente il 20 dicembre."


Un duro colpo per i fashion addicted e i turisti che hanno sempre riconosciuto in Colette l’indirizzo per scoprire nuove tendenze, nuove etichette, nuovi talenti, 
Nel 2015 la rivista Forbes lo definiva il negozio più trendy del pianeta !

20ans_home-1650x930
fonte: www.colette.fr

Fondata nel marzo 1997 da Colette Roussaux, negli ultimi anni la responsabiltà del negozio era passata nelle mani della figlia Sarah Adelman che ha assunto il ruolo di direttore creativo e “volto” del multibrand. 
Dopo collaborazioni prestigiose con Air France, H&M, Ikea, Hermès, Adidas, Vespa, Converse, e tanti altri e nonostante un fatturato più che positivo, piuttosto di vendere il marchio, Sarah Andelman decide di chiudere definitivamente la leggendaria boutique.




Cosa diventerà la boutique di 8.000 mq al 213 di rue Saint-Honoré? 

Si dice che passerà nelle mani del colosso del lusso Kering di François Pinault. «Le trattative si sono svolte con Saint Laurent – dice l'entourage di Colette nel comunicato – e saremmo orgogliosi che sia un brand così prestigioso, col quale abbiamo collaborato regolarmente nel corso degli anni, a prendere il nostro indirizzo. Siamo lieti del grande interesse che Saint Laurent ha dimostrato in questo progetto, che potrebbe essere una grande opportunità per i nostri dipendenti».  

Un’opportunità che Francesca Bellettini, Amministratore Delegato di Saint Laurent, sembra non voler lasciarsi scappare. 



Da quanto riporta il New York Times, Sarah Adelman sembra stia pensando a un futuro come consulente e a rimanere nell’ambito creativo. 
Intanto fino all'ultimo giorno da Colette non cambierà nulla. Colette continuerà a rinnovarsi ogni settimana, come al solito, con una selezione unica e numerose collaborazioni, disponibili anche sul  sito www.colette.fr». 

COLETTE
213 rue Saint-Honoré, Parigi tel. +33 1 55 35 33 90 colette.fr

Nessun commento: