martedì 27 aprile 2010

L'album di rinascita di Ligabue


Ligabue 1° in classifica con Un colpo all’anima

Non poteva andare altrimenti: a una settimana esatta dall’uscita in radio di Un colpo all’anima, Ligabue è già in vetta a tutte le classifiche, confermandosi ancora una volta come il cantautore più amato dagli italiani.

Primo singolo estratto dal cd Arrivederci, Mostro! (in uscita l’11 maggio), Un colpo all’anima debutterà in versione videoclip oggi 23 aprile su internet, per sbarcare in tv il prossimo 3 maggio. E, a giudicare dal successo che la canzone sta già riscuotendo, sembra proprio che l’Italia intera non aspettasse altro che il ritorno del Liga, che non pubblicava un album di inediti da ben 5 anni.

Arrivederci, Mostro! rappresenta, con le sue 13 canzoni e la sua cover surrealista (nella foto), il tentativo di Ligabue di lasciarsi alle spalle i mostri e i fantasmi che lo hanno accompagnato negli ultimi anni.
Un album di rinascita, insomma.

Stessa attesa trepidante per il tour Ligabue Stadi 2010: la data del 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma è già sold out.
Ligabue replicherà sempre a Roma il 10 luglio, per poi toccare Firenze (13 luglio), Milano (16 luglio), Padova (20 luglio) e Messina (24 luglio). Tutte pronte a ballare sul mondo?

Nessun commento: