sabato 10 aprile 2010

Il salone Internazionale del mobile a Milano



Milano è mobile !

dal 14 al 19 aprile 2010
tel. [+39] 02 725941

Ogni anno ad aprile la capitale del design ospita il Salone del Mobile, con oltre 1300 espositori che presentano novità e tendenze dal mondo internazionale dell'arredamento.

L'edizione 2010, la 49ma, si svolge nel quartiere fieristico di Rho-Pero ed è affiancata da Euroluce, dal Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e da altre esposizioni tematiche con particolare attenzione alla cucina e al bagno.

La fiera è aperta al pubblico soltanto domenica 18 aprile.
Ma in questa settimana del design è tutta Milano a risvegliarsi, con decine di eventi sparsi tra atelier, gallerie, musei, locali e spazi allestiti ad hoc. I siti delle riviste specializzate (per esempio Interni) segnalano dove e quando andare in caccia di novità e di "bella gente". Da consultare anche la guida al Fuorisalone (si può scaricare sul cellulare) e il sito di Esterni, che, in controtendenza, propone progetti di "design pubblico".

Dopo il successo del 2009 con 313.385 visitatori tra operatori, pubblico e stampa, ritorna l'appuntamento dedicato a tutti coloro che fanno dell'arredo la loro professione.

Un'offerta merceologica ampia e di qualità caratterizza come di consueto il Salone Internazionale del Mobile e, all'interno della medesima maglia espositiva, il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo che presentano tutte le tipologie di arredo e complemento - dal pezzo unico al coordinato - e tutti gli stili - dal classico al design al moderno.


Salone Internazionale del Mobile
Fiera Milano
Strada Statale 33 del Sempione 28
Rho Fiera
9.30-18.30
Euro 20 (ingresso aperto al pubblico soltanto domenica 18)

Nessun commento: