Google+ Followers

dimanche 15 mars 2009

Italiani oggi, a Torino


In vista del 150° anniversario dell'unità d'Italia, un punto della situazione sull'Italia con ospiti eccezionali, da Mario Monicelli a Ettore Scola, Mario Martone, Giacomo Poretti, Fausto Bertinotti, Ezio Mauro, Gianni Berengo Gardin.

È quello offerto a Torino da Italiani.
Immagini e identità, ciclo di incontri, appuntamenti, proiezioni e concerti che si propone di rispondere alle domande: chi sono gli italiani oggi?

In quale direzione guardano? Che cosa li rende uniti?

Promossa dal Comitato Italia 150 la rassegna segna il cammino di avvicinamento a due anni dal 17 marzo 2011, data in cui ricorre il centenario, lasciando alle parole e alle immagini di alcuni illustri connazionali il compito di ripercorrere le nostre storie e di discutere della nostra identità. Fra gli appuntamenti da non perdere Racconti tra cinema e storia, quattro giornate, otto appuntamenti, dodici capolavori di registi italiani che mettono in scena il nostro Paese e i suoi abitanti, e La musica come identità nazionale, un evento dedicato alla musica dei grandi compositori italiani dell'800, suonata dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nello splendido teatro Carignano appena restaurato.
Dal 16 al 22 marzo 2009Sedi varie - TorinoInfo: 0115539600 - info@italia150.itWeb: http://www.italia150.it/

Aucun commentaire: