venerdì 27 novembre 2009

buon compleanno Tina !

70 candeline per una bomba !
Il 26 Novembre 1939, a Nuthbush, Tennessee, nasce Anne Mae Bullock, una bambina destinata a diventare una delle più grandi icone rock al femminile del panorama musicale mondiale.

A molti anni di distanza, Tina Turner, la leonessa del palcoscenico, con la sua voce a dir poco grintosa e una carica vitale inesauribile, ha raggiunto la soglia dei 70 anni!

Dalla prima hit ‘A fool in love’, i tempi in cui portava il caschetto e il tubino, ai minidress e capelli cotonati che l’hanno contraddistinta negli anni successivi, Tina Turner è diventata un’icona, un successo mondiale, una star ineguagliabile.

Non è sempre stato tutto facile per Tina, separatasi dal primo marito Ike Turner , con il quale si affacciò alla popolarità duettando nei primi 15 anni di carriera, dopo aver sopportato anni di maltrattamenti.
Da questo momento però, la sua rinascita diventa inarrestabile, e la porta a scalare le classifiche planetarie, anche grazie agli indimenticabili duetti con altri ‘mostri sacri’ del panorama musicale internazionale, da Mick Jagger a Elton John.
Insomma, una vita vissuta a tutta birra, con un’energia che, anche oggi, alla soglia del settantesimo compleanno, la innalza a ineguagliabile icona rock.
Buon Compleanno Tina!

Nessun commento: