mercoledì 28 maggio 2008

Cartier da Parigi a Milano


La mostra OPEN ENCLOSURES di Andrea Branzi

Ulteriore conferma del forte coinvolgimento di Cartier nella creazione contemporanea, è stata la presentazione dell’opera di Andrea Branzi, uno dei maggiori esponenti dell'architettura e del design internazionali, presso la Gioielleria Cartier di via Montenapoleone, a Milano.
L’esposizione, svoltasi dal 16 al 21 aprile, ha offerto al pubblico milanese l'opportunità di gustare un assaggio dell'importante mostra di Andrea Branzi, OPEN ENCLOSURES, attualmente in corso a Parigi nella sede della "Fondation Cartier pour l'art contemporain".
A Milano i visitatori hanno potuto ammirare una selezione dei famosi vasi di vetro del noto designer, ed assistere alla proiezione di un video che documenta il making of dell'esposizione parigina.
Leggerezza, flessibilità, apertura dei volumi verso l'esterno, dialogo con la città e con il paesaggio: un’idea di architettura, quella di Andrea Branzi, in perfetta sintonia con l’edificio di vetro e metallo sede della Fondation Cartier per il quale il designer ha ideato, in occasione della mostra OPEN ENCLOSURES, due eccezionali installazioni.

La mostra OPEN ENCLOSURES si svolgerà a Parigi fino al 22 giugno, presso la Fondation « Cartier pour l'art contemporain ».

Nessun commento: