Qual è il segreto della fama della perla della Costa Azzurra, Saint Tropez?Un perfetto equilibrio fra arte e glamour, fra il mito di Brigitte Bardot, i dipinti di Matisse e la luce speciale che avvolge il villaggio.
Chissà come questo borgo di pescatori è riuscito a diventare da decenni la meta prediletta dei VIP in vacanza, il luogo preferito per mostrarsi e per godere della bellezza in ogni sua declinazione: mare, yacht, ville, paesaggi, moda, gastronomia.
Tutto cio' sotto il segno del lusso, del glamour e molto di più.
Il nome di Saint-Tropez è per lo più associato alle spiagge frequentate dai ricchi e famosi, ma gli abitanti del posto conoscono i luoghi migliori per trascorrere una giornata di relax in grande stile. Una città vicina, Ramatuelle, ospita molte delle più belle spiagge della zona.
La spiaggia di Pampelonne è una delle più belle e famose della regione di Saint Tropez.
Ogni estate, star di Hollywood, artisti rinomati e ricchi industriali vengono qui a rilassarsi.
È anche un ambiente naturale e preservato, circondato da vigneti, bambù e pini.
Qui, più che altrove, si trovano lusso e champagne nel famoso stile di Saint-Tropez.
Si tratta di un luogo unico dove stabilimenti come Le Club 55 o Tahiti hanno reso questa spiaggia una vera e propria istituzione.
Hotel, ristoranti, spiagge private, negozi, moto d' acqua, area naturista, docce, pontili, navette per barche e parcheggi rendono questa spiaggia una delle preferite.
La superba spiaggia Tahiti Beach deve il suo nome alle sue limpide acque azzurre.
Situata sulla penisola di Saint-Tropez, offre una vista mozzafiato sul Cap du Pinet e sulla spiaggia di Pampelonne.
La spiaggia di Escalet vicino a Saint Tropez è splendida: acqua turchese, piccole insenature rocciose, atmosfera vivace e paradisiaca come una spiaggia dei Caraibi.
Per quanto riguarda la nightlife ci sono tre indirizzi leggendari dove andare assolutamente: Les Caves du Roy, il club più prestigioso, all’interno del Byblos Hotel e frequentato da star come George Clooney e Beyoncé.
Il VIP Room, sofisticato e dallo stile un po’ decadente, era amatissimo dallo stilista Karl Lagerfeld e il Papagayo, che pare sia una seconda casa per Antonio Banderas.
Un' informazione importante per chi va a Saint Tropez, dietro i muri coperti di glicine, in fondo alla baia des Canoubiers, rivolta verso il mare di Saint-Tropez, dal 1958, c’è la villa La Madrague, che non è una villa qualunque, è la casa rifugio di Brigitte Bardot, immersa tra erbe selvatiche, lavanda e pini marittimi.
Brigitte Bardot vive a la Madrague con il marito Bernard d’Omale insieme alla numerosa banda di animali composta da gatti, cani, galline e capre.
Nessun commento:
Posta un commento