Google+ Followers

dimanche 8 avril 2018

Le icone della Maison Hermès, la Kelly e la Birkin




Fanno sognare tutte le fashioniste del mondo! 
Borse mitiche, "oggetto del desiderio" per la qualità dei pellami pregiati, per il design chic ed essenziale, e per tutto quello che rappresentano: lo stile e l’eleganza!



La leggenda narra che nel 1956, Grace Kelly, una delle attrici più amate dal cinema hollywodiano e da poco diventata principessa di Monaco si innamorò di un modello da viaggio in pelle immaginato da Robert Dumas per Hermès.  
Questo elegante accessorio fu usato dalla principessa per nascondersi dai paparazzi e cosi' finì sulla copertina del magazine Life
Nacque così l’iconica Kelly di Hermès, ancora oggi protagonista dei desideri di milioni di donne. 


Dal 1956 a oggi, la Kelly è diventata una delle borse più eleganti e amate al mondo e ancora ai giorni nostri il suo stile è fonte di ispirazione anche per i più grandi stilisti. Uno dei tratti distintivi è senza dubbio la chiusura metallica che prevede l’uso di una chiave, di solito nascosta nell’inserto in pelle attaccato al manico oppure attraverso la chiusura ermetica a lucchetto.La Kelly è stata realizzata, successivamente, in 7 diverse misure: dalla mini Kelly alla Kelly 32 e rappresenta il modello più diffuso e più amato dalle celebrities, declinato ad ogni stagione, con colori e materiali diversi e pregiati, come lo struzzo, il coccodrillo, la lucertola, il vitello e molti altri.
La Kelly, ancora oggi, è considerata una delle borse più belle al mondo.


Per averla (senza lista d’attesa), qui sotto, la  mini-guida ai 5 siti e-commerce (sicuri e affidabili) dove acquistare una Kelly Bag di Hermès originale vintage, nuova o usata.
1. Maialuxury.com
E-commerce specializzato in borse di Hermès, fondato dalla fashion stylist Nicola Robinson nel 2011. Solo esemplari in ottime condizioni.

2. Bagsofluxury.com
E-commerce londinese con ampia selezione di Birkin e Kelly di Hermès. Durante il prossimo weekend a Londra prenotate un appuntamento nel loro showroom in Regents Park, sarete accolte da un esperto di borse di lusso.

3. Collectorsquare.comOffre articoli di lusso, dalle borse agli orologi, selezionati e validati da un team di esperti. 
4. Vestiairecollective.comPiattaforma di social shopping di beni di lusso online. In catalogo un'ampia selezione di borse firmate Hermès, Chanel e Yves Saint Laurent.
5. Rebelle.com
Arrivato in Italia questa primavera, Rebelle è l’ultimo luxury e-commerce vintage. Un'altra destinazione per chi è in cerca di affari sseconda mano!





Jane Birkin un giorno si ritrovò su un volo Air France Parigi - Londra accanto a Jean-Louis Dumas, erede della dinastia Hermès, all'epoca ancora stilista della Maison. 
La giovane attrice rovescio' la sua borsa straripa di tante cose e durante il viaggio si lamentò del fatto che le borse da donna non avessero mai abbastanza "poches" per contenere tutto il nécessaire di una mamma e di una donna in carriera. 
Jean Louis Dumas si presentò e le promise che avrebbe creato ciò che desiderava, e insieme, durante il volo, abbozzarono il prototipo di quella che è ancora oggi la mitica Birkin di Hermès.

La Birkin di Hermès è attualmente la “it bag” più desiderata. Questo modello di borsa, si ispirava alle esigenze di una “star contemporanea”, alle prese con mille impegni di una giornata di lavoro e alla ricerca di un modello di borsa che potesse essere comoda, elegante e capiente, un desiderio che Hermès ha realizzato per l' attrice e per tutte le donne.


La Birkin di Hermès ha conosciuto subito un successo senza precedenti: è stata citata in numerosi film e serie TV (tra cui Sex and the City e Gossip Girl), ma anche nel brano Déjà vu di Jay-Z e Beyoncé e nel video Give It 2 Me di Madonna.


La Birkin di Hermès nasce dunque come borsa destinata a donne moderne e grintose mentre  la Kelly è destinata alle donne esigenti, classiche e elegantissime. 


La Kelly e la Birkin sono diventate  le intramontabili icone della Maison Hermès.



Aucun commentaire: