Weekend a Parigi con le amiche per tuffarsi fra mostre e shopping in rosa?
Viaggio di lavoro fra colleghi - solo uomini - con l'opportunità di restare qualche giorno nella Ville Lumière senza mogli e fidanzate?
Che sia l'una o l'altra ipotesi, un minimo comune denominatore c'è: a Parigi non ci si annoia mai e c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Mostre originali e tendenze, shopping di lusso o passeggiate, cene gourmand o attività sportive. Da scoprire ironicamente, insieme ai compagni - o compagne - di viaggio.
Ecco alcuni suggerimenti:
Parigi per lei
Per cominciare si puo' andare al Musée d’Orsay, perché fino al 2 gennaio 2014 il museo ospita la mostra Masculin/Masculin. L’uomo nudo nell’arte dal 1800 ai nostri giorni.
Oltre dieci secoli di rappresentazioni senza veli nella storia delle arti, da scoprire attraverso 200 opere di pittura, scultura, arti grafiche e fotografia. Cultura e ironia si intervallano in quella che viene definita l’esposizione più osé dell'autunno che ospita grandi nomi, da David a Picasso, da Schiele a Mapplethorpe.
Il biglietto d’ingresso al museo (comprensivo della mostra) costa 12 euro ma è gratis ogni prima domenica del mese (prenotazioni sul sito).
Una volta uscite, via libera allo shopping tutto al femminile: una passeggiata fino al 22 Rue du Vieux Colombier per ricercare l’intimo più chic in un negozio glamour come Aubade Paris, famoso per la lingerie da donna (ma anche da uomo),in cui ci si puo' sbizzarrire tra divertenti e sensuali accessori.
Per concludere seguite i consigli di Isa Grassano, autrice del libro In viaggio con le amiche (Newton Compton Editori), e rifatevi il look in modo facile, veloce e divertente: nell’animato quartiere latino, al Bar à Chignon di Marianne Gray (rue Saint André des Arts 52), date una nuova forma ai capelli, magari con lo chignon che per le parigine non passa mai di moda.
Bastano solo 10 minuti (e circa 10 euro) durante i quali si pensa solamente a se stesse gustandosi un flute di champagne e brindando alle vostre amicizie.
Parigi per lui
Un programma tranquillo per gli uomini?
Il Bassin de la Villette, nel 19° arrondissement è ideale per una passeggiata a piedi e uno dei luoghi più amati dai signori parigini.
Ci si ritrova per fare due chiacchiere, ci si rilassa al sole e si puo' fare una partita di bocce sul filo dell’acqua.
Se il weekend è sereno il Bar de l’humour é l'ideale per ordinare una birra e prendere in prestito l’occorrente per giocare (metro Stalingrad).
Per un budget senza limite direzione i Champs Elysées, il viale dello shopping per eccellenza, tra grandi firme e designer.
Per approfittate degli spettacoli di cabaret e godersi una flute di champagne di fronte alle più belle ballerine della capitale il Lido é il luogo sugli Champs Elysées famoso per le suggestive scenografie e i provocanti costumi.
Uno spettacolo che rende gioiosi: non a caso si intitola Bonheur, ovvero Felicità (biglietti da 90 €).
Nessun commento:
Posta un commento