sabato 25 dicembre 2010

Pupazzi per Natale..unconventional toys..



Unconventional toys, il must have di Natale per bambini adulti !!

A qualche bimbetto vivace si potranno anche regalare, se non altro come spunto per lezioni di anatomia umana, ma i pupazzi I Heart Gluts, non sono i soliti, innocenti, giochi di peluche, bensì interiora umane!

Dal cervello ai polmoni, passando per reni, pancreas, prostata, vescica, e tutte le ghiandole di cui siamo fatti, I Heart Gluts, coloratissimi e sorridenti, non ne vogliono proprio sapere delle magagne umane!

Qui, tutti gli organi interni rispondono all'appello persino alle fatidiche curiosità infantili sulla sessualità: perché non aiutare la spiegazione con Sexy Gland Set (set delle ghiandole sessuali)?

Le bambole sono brutte non solo quando vengono rifiutate dai bambini o entrano nel cast dei film dell'orrore, ma anche se si chiamano Uglydoll e hanno facce poco raccomandabili, emerse probabilmente nelle sedute psicanalitiche dei loro inventori, gli artisti David Horvath e Sun-Min Kim.

Viola livido e tre gambe, verde bile e un solo occhio, nero e corna eloquenti, oppure rosso sangue e canini per mostruosità in stoffa, deformità animalesche, divertentissime. Da non regalare a bambini che di notte vedono il Babau.

La storia di Treeson è quella del mostro brutto ma buono, che soffre del fatto di non possedere il cuore.
Eppure, un giorno, qualcuno o qualcosa (non si sa) gli ficca un ramo d'albero nel petto.
Senza sentire dolore, Treeson lo lascia lì, perché da allora egli è il figlio degli alberi e in molti si accorgono del suo “cuore”, diventandogli amico.

La brigata di Treeson, disegnata a più mani per Crazy Label è composta da personaggi brutti e irriverenti, tribolati e insoddisfatti, ma buoni.
Proprio come gli adulti.
Anche se sulla bontà c'è qualche dubbio, persino a Natale.

Nessun commento: