martedì 21 settembre 2010

Guepiere coulotte e guaine : l'intimo modella il corpo





Le collezioni di La Perla, Intimissimi e Yamamay hanno come parola d'ordine: esaltare le forme e nascondere i difetti

Le collezioni di La Perla, Intimissimi e Yamamay. La parola d'ordine: esaltare le forme e nascondere i difetti

Che può fare una donna che vuole provare il proibito, ma che pur sempre va in ufficio?
Armarsi dei classici simboli della seduzione.
Portare a vista quelle belle guaine o quei reggiseni anni Quaranta quasi più intriganti perché non mostrano il seno.
Giocare molto sul "vedo nudo" con bustier di nylon, proprio quello delle bustaie.
Perché sempre più va in pensione l’immagine della manager per lasciare il posto alla più sensuale donna d'affari. Sfacciata, ma con consapevolezza.

Tanto ardita da portare sotto la giacca un sorprendente abito guepiere (che piace mostrare) o un bustier super tecnico capace di far perdere una taglia.
Una manager fintamente distratta, che eleva la giacca ad abito e l'accompagna solo a un collant con la riga nera, tutt'al più a uno short.
Le donne sognano di essere più sexy e l'intimo ultima generazione é una risposta convincente.

Il "la" l’hanno dato Dolce e Gabbana sdoganando corsetti, guepiere, laccetti e stringhe finiti sopra o sotto con grande naturalezza.
Ma anche lì s’è voltato pagina dato che qualche stagione fa gli abiti di Dolce e Gabbana si potevano avvalere di speciali body che aiutavano, con strategiche imbottiture, a sagomare il corpo meglio di ore e ore di ginnastica.
Assicurata una classica linea ad anfora, qualsiasi vestito scivola sulla seta del body e la silhouette diventa immediatamente perfetta: vitino da vespa, fianco arrotondato al punto giusto, seno in risalto.

È Alyson Le Borges, nipote di Alain Delon, la testimonial d’eccezione della linea Shaping firmata Intimissimi.
Qui ogni capo è studiato per sostenere, rinforzare, modellare le forme naturali del corpo e, soprattutto, per nascondere i difetti.
In pratica seno sostenuto, zona addominale rinforzata, gambe e glutei modellati.
Perché tutte, alte o basse, magre o grasse hanno bisogno di piccoli aiuti.
Anche Yamamay vanta la sua bella Shaping Collection.
L’imperativo è sentirsi più belle e guadagnare fino a una taglia negli appuntamenti importanti e nelle serate eleganti. Momenti cruciali da sfruttare al massimo.
Disegnare le forme, insomma. Coulotte alte e altissime fin sotto il seno, pantaloncini ciclisti, top, sottovesti, gonne avvolgenti per modellare il corpo e renderlo sinuoso grazie a una microfibra modellante particolarmente elastica e a una serie di cuciture che sollevano e esaltano le curve.
Secondo La Perla Shape Couture è un nuovo concetto di intimo.
Il segreto non è solo nell’effetto shaping ma anche nello stile ricco di glamour: l’effetto modellante si arricchisce di tagli sartoriali, inserti di tulle, trasparenze.

Nessun commento: