Google+ Followers

mardi 16 décembre 2008

La felicità é contagiosa




Tendenze : la felicità è una cosa contagiosa!
Una ricerca rivela: la felicità agisce come un virus.
In attesa che la diffusione sia rapida e globale, i primi focolai cominciano nel mondo della musica, del cinema e della moda..

Il film di Natale:
Giunto da poco nelle sale
Happy go lucky, tradotto "La felicità porta fortuna", racconta il quotidiano normalmente eccezionale di una maestra capace di irradiare buonumore e riuscire simpatica a tutti.
Se ne discute sul Barbablog di Daria Bignardi

Così si irradia la felicità:
Sull'ultimo numero del British Medical Journal i professori James H. Fowler e Nicholas A Christakis raccontano nei dettagli i risultati di un loro studio pluriennale sui meccanismi di propagazione della felicità in una comunità di oltre 5000 individui.
Il dato più eclatante?
Pare che la felicità delle persone dipenda anche da quella degli individui con cui sono in contatto. Corollario: convivere con una persona felice, aumenta la felicità personale dell'8%.
Avere un amico che abita nel raggio di 1,5 km da casa, può renderci del 25% più felici.

Un libricino mantra:
Nasce come storia illustrata per i bambini ma in poche pagine (36) sa mettere di buon umore anche gli adulti (anche perché costa pochissimo).
Mister Sorriso è uno dei tanti personaggi smart inventati dall' inglese Hargreaves Roger, scomparso giusto 20 anni fa, rieditato oggi da Mondadori.

Aucun commentaire: