sabato 17 gennaio 2015

I nuovi profumi e le loro splendide testimonial



Ecco qui le nuove fragranze dell'Autunno-Inverno 2014/2015! !

Come sempre, ogni profumo ha una sua testimonial, che rappresenta il tipo di sex-appeal che due gocce di eau de toilette possono regalare.

Nella foto: la pin-up francese, stella nascente del cinema internazionale, Louise Borgouin, è stata scelta da Kenzo come testimonial del nuovo profumo "Jeu d'Amour". 

Louise Bourgoin, ex miss meteo di Canal Plus, rappresenta la sensualità e la disgressione..



Già testimonial della precedente campagna per la fragranza Elie Saab, Anja Rubik è stata scelta anche per la nuova "Eau Couture". La top model rappresenta una bellezza rock, aggressiva e una sensualità androgina.


Per il suo nuovo profumo, "Love Story", Chloé ha ancora scelto l'attrice Clémence Poésy.
Bella, intelligente, bionda con gli occhi azzurri, l'attrice da' un tocco sofisticato a questo profumo.


Due gocce del nuovo "Classique Intense" di Jean Paul Gaultier ed ecco che come Rianne Ten Haken diventiamo pantere, sfacciatamente sensuali e irresistibili.
La top model rappresenta una bellezza rock e aggressiva.



domenica 11 gennaio 2015

La tendenza colore per il 2015: Pantone 18-1438 Marsala!





Il 2014 è stato l'anno del "Radiant Orchid", un lilla denso di sottotoni rosa, carico di buoni auspici.

Il 2015 è all'insegna di un rosso cognac, glam e lussuoso, che ispira fiducia, calore e stabilità.



“ Radiant Orchid, colore dell’anno 2014, ha incoraggiato la creatività e l’innovazione, Marsala 18-1438 - un rosso fra il color terra e vino - arricchisce corpo, mente e anima, e dà un senso di fiducia e stabilità”.
Parole di Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, che ha svelato così l'annnuale nuance regina delle tendenze moda, beauty, design e non solo. 

"Marsala è anche una nuance sensuale in grado di trasmettere una sensazione di calore avvolgente", continua la Eiseman.



Sfilata Helmut Lang PE
 

E nel makeup? Marsala è una nuance che sta bene a tutte, a partire dalle more con gli occhi chiari (come Irina Shayk) fino alle pelli ambrate (alla Beyoncè): "è un colore incredibilmente versatile per il mondo della bellezza, una tonalità accattivante e sofisticata che esalta quasi tutti i tipi di pelle. 






Si abbina perfettamente alle sfumature del rosa pescato e a quelle dell’oro, oppure, aggiungendo un tocco di bronzo si può creare un look intenso che si adatta ad ogni colore di occhi.

Inoltre, Marsala è una nuance passepartout anche per manicure, rossetti... e capelli” continua Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute.


Nella moda le tendenze colore della primavera-estate 2015 :
dimenticatevi il color block dai toni fluo: la prossima estate si veste di tonalità mai sfacciate, e così anche il giallo e l'arancio si trasformano in terra di siena e ocra. Il colore zafferano, lo stile militare , i grigi e i blu sofisticati, danno il tono della nuova stagione.

Glamour, classe, sensuale  sarebbe la definizione della donna di stile della primavera 2015.

 

martedì 6 gennaio 2015

Data scientific, le nouveau métier




Comment exploiter et tirer profit du Big Data? Grâce à un data scientist ! Un profil que les entreprises s'arrachent. Mais quelles qualités pour ce spécialiste de la donnée ? 

Les entreprises attendent beaucoup du data scientist :  
des compétences techniques, mathématiques, mais aussi sur les métiers et des aptitudes à la communication. 
Pourtant, 55% des data scientists ont moins de trois ans d'ancienneté dans ce métier.

SAS, spécialiste de la business analytics, dresse 10 profils types. Le plus courant est le geek (41%)
Naturellement porté sur la technique, il est doté de grandes capacités logiques et analytiques. 
Viennent ensuite le gourou (11%), le pilote (11%), le statisticien (11%), le fournisseur (7%) et l'évangéliste (6%). 
Enfin, les autres profils types sont : l'explorateur, le chercheur, le professeur et le pilier.

Autre point mis en avant par l'étude : plus d'un quart des data scientists interrogés sont contraints de s'adapter afin de remplir des fonctions qui ne correspondent pas tout à fait à leurs compétences ou leur personnalité. 

Cette pression génère un fort niveau de stress professionnel, pour 55% des data scientists sondés. 
"Les entreprises doivent mieux identifier et définir ce qu'elles attendent de ces profils pour éliminer cette sensation de stress souvent liée à une méconnaissance de l'organisation et à des objectifs mal définis", avance Ariane Liger-Belair, directeur du programme académique de SAS France.

Méthodologie : étude réalisée, auprès de 596 professionnels des "data sciences" en Grande-Bretagne et en Irlande et publiée en décembre 2014.

sabato 3 gennaio 2015

L'arte dei barbari, ammirabile..




L' arte barbara, o barbarica, si riferisce  al complesso di espressioni artistiche fiorite nel periodo delle invasioni barbariche, tra la tarda antichità e l'Alto Medioevo (V-IX secolo), in una zona geografica estesa dal Danubio alla penisola iberica, dall'Africa settentrionale alla Scandinavia e alle isole britanniche.

Numerosi monumenti in Italia, Germania, Francia e Spagna documentano quest'arte derivata dall'espressione artistica dei nomadi asiatici, come dimostrano le scoperte archeologiche avvenute in Siberia, in Russia ed in altre regioni di quel continente.E' l'arte ornamentale dell'oggetto facilmente trasportabile, adatto alle esigenze di chi pratica una vita nomade. 



Nonostante questo, i barbari produssero anche un' architettura e una scultura propria.
La prima fu caratterizzata da costruzioni in legno che non sopravvissero nel tempo, ma delle quali resta una traccia descrittiva nei poemi che valorizzarono i santuari scandinavi di Uppsala, i padiglioni reali germanici, le strutture religiose piramidali norvegesi e ucraine.

La scultura, diffusa principalmente in Scandinavia, produsse stele funebri di pietra raffiguranti le saghe nordiche, navi in legno impreziosite da teste di mostri e da fasce ornamentali che influenzarono l'attività artistica barbarica più emblematica: l'oreficeria.



L'influsso esercitato dall'arte barbarica sulle varie manifestazioni artistiche europee dei secoli successivi è notevole, come la deformazione decorativa degli elementi naturali, molto stilizzati, a volte ridotti a puro elemento geometrico ed applicata a gioielli e altre forme d'arte.


Ampie tracce dell'arte dei popoli germanici si ritrovano nei corredi funebri. Infatti questi tenevano molto all'abbigliamento ed oggi la loro arte è documentata da fibule (fibbie) provenienti da Nocera Umbra e Gualdo Tadino. 
Vi si distinguono decorazioni di animali stilizzati, ripetuti simmetricamente e scomposti. 
Questa concezione artistica è totalmente astratta, non riconducibile a nulla che avesse un passato in Italia.

I monasteri irlandesi furono al centro della cosiddetta arte insulare e si specializzarono nella miniatura, producendo decorazioni caratterizzate dai soliti motivi geometrico-astratti di stilizzazione delle forme naturali.


Orecchini ostrogoti in stile policromo, Metropolitan Museum of Art, New York

Fibbia di Aregunda, arte merovingia, 570 circa, Museo di Antichità, Saint-Germain-en-Laye

























 Fu in particolare in oreficeria che vennero raggiunti i migliori risultati artistici, con notevoli apporti originali. Le principali produzioni riguardano fibule, diademi, else, fibbie di cinturoni.

Un primo stile, detto policromo, risale agli Unni e trovava dei precedenti nelle popolazioni stanziate sul Mar Nero. Si contraddistingue dall'uso di pietre levigate (spesso rosse come granati e almandini), incastonate nell'oro, sia isolate, sia a distanze ravvicinate, ricoprendo quasi l'intera superficie con sottili strisce di metallo prezioso tra un castone e l'altro. Nella seconda metà del V secolo questa tecnica raggiunse un apice all'epoca di Childerico e più o meno contemporaneamente si diffuse anche in Italia e Spagna tramite i goti. 

In Spagna le forme usate furono meno elaborate e meno ricche. Questa tecnica, oltre all'ampia diffusione, ebbe una vita molto lunga, essendo usata ancora dai Franchi e dai Longobardi nel VII secolo.

Un secondo stile è quello animalistico, che venne portato ad alti livelli nel bacino del Mare del Nord e nella Scandinavia, prima di diffondersi in tutta Europa. 
I manufatti tipici in questo stile sono fibbie e guarnizioni varie ed hanno analogia con produzioni simili in province romane quali la Britannia e la Pannonia. 
In queste opere le figure geometriche invadono tutta la superficie.

Lo stile animalistico I è caratterizzato da una disposizione degli elementi scomposta ed asimmetrica; gli elementi zoomorfi sono essenziali ma realistici, spesso presentano elementi umani e i temi geometrici sono regolari.
Lo stile animalistico II si è  sviluppato successivamente su influsso dell'arte bizantina e presenta maggiore regolarità e fluidità nel disegno.
    Lo stile animalistico III è caratteristico dei paesi scandinavi dal 700 in poi. Riprende alcuni elementi del primo stile e tende a risaltare le forme di animali aggrovigliate, secondo i codici decorativi irlandesi.

    venerdì 2 gennaio 2015

    Choupette la minette chérie de Karl Lagerfeld



    Le chat Sacré de Birmanie le plus hype de la planète c'est  Choupette, la seule à partager l’intimité de Karl Lagerfeld. 

    Choupette est neé le 15 août 2011. 

    Elle a passé ses premiers mois auprès de Baptiste Giabiconi, mannequin et chanteur, qui l'avait reçue en cadeau au mois de novembre pour son anniversaire. 

    A la fin de la même année, amené à se déplacer pour les fêtes de Noel, il confia Choupette à Karl Lagerfeld. 
    Un cat-sitting qui devait durer deux semaines et se transforma en adoption : tombé sous le charme du chaton, Karl Lagerfeld demanda à la garder. 
    Depuis, Choupette et lui ne se sont pratiquement plus quittés.


    Elle a posé pour les plus grands magazines de mode.

    L'édition britannique du Grazia a été la première à afficher en couverture de son spécial mode de 2012 le "chat pacha". Puis, le Vogue allemand a fait poser, en couverture de son numéro de juillet 2013, la mannequin canadienne Linda Evangelista avec Choupette dans les bras, photographiées par Karl Lagerfeld lui-même.  

    Harper's Bazaar UK a suivi de près, mettant à l'honneur le félin et son maître. 
    Choupette s'est enfin faite remarquer dans une série mode pour V Magazine, dans laquelle elle s'étirait, féline, lovée contre Laetitia Casta. 

    Elle possède ses propres collections d'accessoires et de vêtements. 

    Dès 2012, il lance une collection-capsule en l'honneur de Choupette, constituée de sacs à main en forme de tête de chat, portefeuilles, housses de smartphone à moustaches ou foulard, le tout en noir et blanc. Une ligne pour les "cat-lovers" (adorateurs des chats), comme le stipule le site de la marque. Il récidive cette année avec des t-shirts et des sweats à son effigie. 

    Elle est l'égérie des cosmétiques Shu Uemura

    Cet automne, la marque japonaise mise sur le chat si français pour vendre une nouvelle gamme de maquillage baptisée Shupette by Karl Lagerfeld. Faux-cils, huile démaquillante, base mousse: la collection reprend les classiques de Shu Uemura en y ajoutant la patte de Choupette. 

    Elle vient de sortir sa propre biographie !

    Flammarion publie mercredi 24 septembre, Choupette, la vie enchantée d'un chat fashion


    Ecrite par les journalistes à qui l'on doit Le monde selon Karl, Patrick Mauriès et Jean-Christophe Napias, elle dresse le portrait d'une ravissante minette à la vie de star. 
    Ses péchés mignons et caprices y sont consignés, tout comme la façon dont elle a inspiré Karl Lagerfeld pour sa collection Chanel Haute Couture printemps-été 2012. 


    Au micro d'Europe 1, Karl Lagerfeld a assuré que l'argent gagné grâce à Choupette était versé sur un compte, et reviendrait à la personne qui s'en occuperait après sa mort.