E' favolosa, immersa nel verde. La vende Santandrea Luxury Homes per circa 155 milioni di dollari, 135 milioni di euro.
Sarebbe la villa più cara del mondo e si trova nel comune di Carate Brianza, provincia di Monza, Lombardia, a qualche chilometro dalla mia cara Seregno.
Ma è vero?
Una cifra a otto zeri per Villa Beldosso che aveva fatto girare la testa a mezzo mondo, facendo di Carate Brianza la capolista della località con immobili di lusso disponibili sul mercato mondiale.
Purtroppo la notizia pubblicata dal “Daily mail” e poi girata su numerosi siti online è frutto di un banale errore.
Uno zero in più, così da ottenere la cifra di 135 milioni di euro al posto della reale cifra :13.500.000 euro con cui la “Santandrea Luxury Houses” avrebbe valutato l’antica dimora Cinquecentesca.L’agenzia immobiliare legata alla Gabetti, dopo aver firmato un contratto di riservatezza con la proprietà, si limita a smentire la cifra segnalando quella corretta.
L’immobile di via Beldosso (località Simonte) ha una superficie di 3.500 metri quadrati , ha 20 stanze, 18 camere da letto e 7 bagni.
Lungo il percorso che risale la Valle del Lambro da Agliate verso Briosco, si raggiunge la lussuosa dimora dopo aver attraversato un viale alberato a doppio filare.
La villa padronale, dotata di una monumentale facciata e sviluppata su 3 piani, è anche dotata di una cappella privata ed è passata nel corso dei secoli nelle mani di nobili e marchesi.
Negli ultimi decenni è stata acquistata da Luigi Galli, antiquario di fama europea, e oggi è proprietà della famiglia Lamperti, attualmente è sede della Luigi Galli Sas di Guido Lamperti e C. Antiquario Sas.
La proprietà è circondata da un favoloso parco di 103mila metri quadri.
Nessun commento:
Posta un commento