Google+ Followers

jeudi 22 janvier 2009

Avatar..



Tecnochic: re-inventa te stessa con gli avatar..
Nelle tue scorribande in rete puoi presentarti con l'aspetto che vuoi, creando un avatar personalizzato che può essere la tua foto, un disegno, un fumetto.
Unico limite, la fantasia ..

South Park
Ti senti brutta, sporca e cattiva e vuoi che il mondo ci rida su? Presentati come un personaggio di South Park, adesso sul sito ci sono anche gli avatar femminili!.

Iconator
Se proprio non trovi una foto che ti piace e di disegnare non se ne parla proprio, rivolgiti a un sito come Iconator, che propone immagini gratuite di tutti i tipi, dalla foto della celeb di turno ai fumetti ai manga. I manga sono i nostri preferiti :-)

Yahoo Avatars
Per usare questo servizio di Yahoo è necessario essere registrati, ma ne vale la pena. Uno degli avatar proposti, sempre da personalizzare come vuoi, è la "fashion goddess", la "dea della moda". Puoi scegliere anche l'espressione del viso e l'abbigliamento. Imperdibile per noi Stylers :-)

Simpsonize me
Pronti per una trasformazione totale e un trasferimento nel folle mondo della famiglia più disfunzionale possibile? Questo divertente sito ti trasforma in un personaggio dei Simpson: basta caricare un tuo primo piano. Perfetto se vuoi sdrammatizzare un pochetto.

Doppel me
Ehi, una cosa importante: nessuno ti impedisce di usare un avatar di un sesso diverso dal tuo, pur mantenendo nome e identità. Se ne hai voglia, s'intende. Su Doppel si parte proprio dalla scelta del sesso, poi il colore della pelle: esplora nuove identità, anche questo è il bello della fantasia in rete.

PicResize
Il primo passo: una volta che hai scelto la foto che vuoi ti rappresenti devi ottimizzarla in modo che abbia il formato adatto (tipicamente piccolo, leggero e quadrato). Per farlo non hai bisogno di un programma ad hoc, ma puoi usare uno dei tanti servizi online: carichi la foto, la tagli, la ridimensioni e la alleggerisci. PicResize è uno dei più completi, perché ti permette anche di migliorare la qualità della foto.

Gravatar
Una volta che hai scelto e ottimizzato la foto ideale puoi associarla a tutte le identità che hai in rete: qui su Style, su Gtalk, sui forum che frequenti, quando commenti un qualsiasi blog. Il modo più comodo per farlo senza dover personalizzare a mano tutti i profili è creare un "gravatar", cioè un avatar "globalmente riconosciuto". E' facile e comodo.

Second Life
Inutile ripeterlo: su Second Life sei il tuo avatar e la cura necessaria per personalizzarlo è pari almeno a quella che nel mondo reale mettiamo nel vestirci. L'importanza del look è tale che esistono stilisti specializzati nel disegnare bellissimi abiti digitali, che non si stropicciano, non vanno lavati e costano molto, molto meno.

Aucun commentaire: