lunedì 2 giugno 2008

Seychelles : le perle dell'oceano indiano

Maia Luxury Resort and Spa
Tra i paradisi del mondo, le Seychelles si posizionano sul podio.
Il turismo è sempre stato su piccola scala, le autorità locali hanno mantenuto un livello di protezione delle bellezze naturali e dell'ambiente alto, a protezione dell'unicità dell'arcipelago.
Il Maia Resort & Spa costituisce uno dei migliori esempi di ricezione turistica di alto livello, costruito nel pieno rispetto della natura.
Solo 30 ville, in stile balinese, sul pendio che sovrasta la spiaggia di Anse Louis ognuna delle quali dotata di maggiordomo sottoposto, per l'assunzione, ad un test emotivo e all'esercizio mattutino dello yoga.
Il tutto per garantire l'eccezionale servizio di alta qualità (sarà ridondante, ma tant'è...)
La spiaggia di Anse Louis si trova sulla costa sud Occidentale dell'isola di Mahé, località tranquilla, ma non troppo distante dai locali e dalla vita notturna. A poca strada dalla capitale, Victoria e dell'aeroporto.
Tec Tec, il ristorante, propone cucina francese con un tocco ispirato all'Asia e agli usi locali.
All'interno del resort, anche un Meditation Pavillon per praticare discipline asiatiche come yoga, shiatzu, qi gong.
Il centro benessere è a cura de La Prairie e offre trattamenti all'aria aperta, nel giardino privato e nella bathing area.

Lusso e ecologia a Antigua


Confort ed ecosostenibilita' di pari passo
A solo mezz'ora dall'aeroporto della capitale St. John's, l'Hermitage Bay unisce il rispetto della natura al confort e all'alto livello di accoglienza.
Costituito da 25 cottage immersi nella vegetazione della costa caraibica, l'Hermitage Bay rappresenta l'esempio perfetto dei resort improntati ad una politica di attenzione all'ambiente e al consumo responsabile delle risorse energetiche.
A partire dalla realizzazione architettonica dei cottage, ogni dettaglio è qui attentamente rivolto a preservare la natura incontaminata, le bellezze paesaggistiche e a sostenere l'economia locale.
Le ville sono costruite principalmente con legnami, mentre la struttura in cemento è ridotta al minimo che la sicurezza esige.
I pannelli solari permettono di riscaldare l'acqua mentre il ristorante serve esclusivamente prodotti locali.
Gli avanzi e i rifiuti vengono utilizzati dagli allevamenti di suini che riforniscono il resort.
Anche la spiaggia è incontaminata come quella delle isole deserte: senza alcuna struttura di ricezione.
Un posto veramente incantevole.

domenica 1 giugno 2008

L'India a Milano

Atmosfere d'Oriente
Milano: dal 4 all'8 giugno Villa Necchi Campiglio ospiterà l'India con la mostra fotografica Lucknow-City of Illusion.
Un viaggio attraverso la cultura, le tradizioni, i colori e l'artigianato accompagnato dalla musica del Buddha Bar, che per la serata di inaugurazione vedrà protagonista il dj Ravin.
In mostra tessuti e oggetti raffinati come mobili, gioielli e la produzione tessile di SEWA (Self Employed Women's Association) di Lucknow.
L'evento è stato realizzato in collaborazione con Hermés Italie.

gelato a gogo!!

Gelato artigianale, che passione!
Prepariamoci ad affinare il palato perchè si preannuncia un'estate in cui il gusto del gelato la farà da padrone.
Anzi, i gusti.
Una ricerca dell'Osservatorio del Salone internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Internazionale, fa notare le tendenze che emergono nel settore. In particolare, dal connubuio tra pasticceria e gelateria, il Sigep si attende una moltiplicazione dei gusti di gelato grazie all'accentuata creatività e alla voglia di sperimentazione che i maestri pasticceri applicano al mondo del gelato.
Quindi, con questa nuova formula, accanto ai gusti tradizionali di cui non potremmo fare a meno, come pistacchio o crema, troveremo all'incirca un migliaio di nuovi accostamenti per stupire e gratificare il palato: dolcetti mandorlati di gelato, o gelato ispirato alla pinolata o alla pastiera napoletana.
Anche il cioccolato, da sempre indiscusso re del 'banchetto dei gelati', si veste di nuovo e viene sublimato attraverso accostamenti con zenzero, cannella, chiodi di garofano, peperoncino, rhum, arancio e vari tipi di the.
La novità per i gusti alla frutta riguardano gli accostamenti con frutta e verdura fresche, in modo da rendere la gioia del consumo del cono, un vero e proprio pasto alternativo per una fresca pausa pranzo sotto la canicola estiva a venire.
Nuove tendenze, nuove collaborazioni tra arti pasticcere, creatività, tutte queste innovazioni nel settore della dolcificazione rimangono affiancate dalla enorme attenzione che gli operatori attribuiscono alla provenienza ed alla qualità degli ingredienti di base tanto che nelle gelaterie tradizionali sono banditi grassi vegetali, aromi industriali e coloranti.

tintarella tutto l'anno!

Arriva dagli Stati Uniti la moda dei massaggi autoabbronzanti
A detta di tutti i meteorologi e di chiunque metta il naso fuori dalla finestra, quella di quest'anno è la primavera più piovosa degli ultimi anni.
Sarà che finalmente sono tornate le mezze stagioni, ma dobbiamo pur lamentarci di qualcosa, quindi tutti gli amanti della tintarella sono col muso lungo perchè i continui acquazzoni rendono l'esposizione al sole al dir poco, 'umida'.
Sbarca quindi dagli Stati Uniti la moda dei massaggi applicati con l'autoabbronzante ed è subito boom.
Oltre agli effetti rilassanti del massaggio, il trattamento offre anche il risultato di una pelle dorata, dai toni naturali.
Questo trattamento, ovviamente, può essere praticato tutto l'anno e promette risultati eccellenti in appena quattro sedute. Se poi desiderate apparire ancora più scure, naturalmente proseguite...
Ogni seduta consiste in tre fasi: uno scrub per togliere lo stato superficiale delle cellule morte della pelle e permettere all'epidermine di assimilare al meglio le proprietà dei trattamenti.
La seconda fase consiste nell'applicazione di un idradante alla vitamina E per stimolare la produzione di melanina e, finalmente, il massaggio della durata di 45 minuti abbinato all'autoabbronzante. Da urlo.
Per proseguire il trattamento a casa, oggi il mercato offre una serie di prodotti.

Sensai Silki Bronze di Kanebo, utilizzabile per viso e corpo.

Italia, il bel paese!


Per Tripadvisor l'Italia è il paese piu' apprezzato
Guarda la fotogallery

Nella lista delle migliori mete di viaggio suggerite dagli utenti di Tripdvisor, una comunità di milioni di turisti, sono 8 le destinazioni italiane tra cui Amalfi, Siena, Pompei, Venezia, Assisi, Positano e Roma.
Tra le destinazioni Europee, L'Italia domina ugualmente incontrastata con tre località tra le prime dieci.
Lorenzo Brufani rappresentante di Tripadvisor in Italia è felice del successo italico dell'iniziativa: 'l'Italia è il Paese europeo con il maggior numero di località votate dai viaggiatori: nonostante la concorrenza di alcune delle mete più esotiche ed evocative al mondo, il Belpaese ha ottenuto un buon risultato con le sue otto punte di diamante, la nostra penisola è stata votata per le sue bellezze paesaggistiche e per il suo patrimonio d'arte e cultura.

Ma anche grazie alle emozioni e le suggestioni con cui conquista il cuore dei viaggiatori'.

Fiji, Taunovo Bay Resort


Situato sulla costa meridionale del corallo di Viti Levu, l'isola principale delle Fiji, il Taunovo Bay Resort & Spa è una struttura a cinque stelle che definisce un nuovo punto di riferimento del lusso nel Pacifico meridionale.
Inaugurato nel gennaio scorso, il resort, nato come una delle location più esclusive nel paradiso delle isole Fiji, offre circa 2 mila mq di terme al centro della baia di Taunovo: 2 km di spiaggia dal bianco accecante di fronte all'oceano di acqua cristallina, con piscina, caffetteria e bar in piscina, ristorante gourmet, trasferimento diretto in idrovolante dall'aeroporto di Nadi.
Il tutto naturalmente caratterizzato dall'alto senso dell'ospitalità dei locali.
I trattamenti offerti dalla Spa usano olii, pietre e creme esclusivamente prodotti nelle isole.
Sembra che per gli ospiti sia difficilissimo districarsi tra il confort, le comodità e il benessere dei trattamenti offerti e la bellezza delle attrattive naturali

Nuovi gusti per l'aperitivo delle vacanze!


L'aperitivo si conferma il momento clou della giornata e in vista dell'estate, l'offerta di bar e locali di tendenza si rinnova.
La moda è sempre più orientata verso bevande analcoliche o poco alcoliche, come confermano le aziende del settore tra cui la San pellegrino che è impegnata nel rilancio del marchio Sanbittèr mentre la Martini punta su cocktail freschi e leggeri, con l'utilizzo di frutta fresca e succhi miscelati con il liquore, appunto.
Ai locali, il consiglio di personalizzare il più possibile le proposte e di osare di più: nei bar italiani si sperimenta poco, i barman preferiscono preparare cocktail affermati piuttosto che creare nuove ricette.
A proposito di nuove ricette, l'Amaro Averna, prodotto da 140 anni con la stessa cura e gli stessi ingredienti, conserva la capacità di attualizzarsi secondo le aspettative delle nuove genarazioni e propone il long drink 'Rosso Siciliano'.
Un aperitivo diverso dal solito che accosta all'Amaro Averna il succo delle arance rosse: un mix irresistibile e rinfrescante che, stimolando i sensi, riporta alla mente il profumo e l'energia di una calda estate siciliana.

Anne Hathaway, l'agente 99!



Lanciata da "Il diavolo veste Prada", Anne Hathaway sta confezionando successi e impegni a non finire.

Il suo ultimo impegno cinematografico, che sbarcherà a giugno nelle sale americane, è il remake della serie televisiva creata da Mel Brooks intitolata Get Smart (lo stesso del remake), in cui recita al fianco di Steve Carell (Little Miss Sunshine, Un’impresa da Dio), Alan Arkin (Rendition) e Dwayne “The Rock” Johnson (Il re scorpione, Be Cool).
Diretto da Peter Segal (50 volte il primo bacio, L’altra sporta ultima meta), Get Smart racconta, con i toni della parodia, le avventure tragicomiche dell’agente Maxwell Smart (Steve Carell), membro dell’agenzia di spionaggio Control, il cui nemico numero uno è l’agenzia rivale Kaos.

La trama gira intorno alla missione che Smart deve eseguire, del tutto impreparato, in Russia, dove sarà accompagnato, fortunatamente, dall’Agente 99, ovvero Anne Hathaway.
Per la Hathaway è stata una gran soddisfazione riuscire ad ottenere il ruolo, per il quale si è preparata con fatica perché “riuscire a stare al passo di Carell è stata una vera sfida”, stando a quanto dichiarato dall’attrice stessa.


LEGGI ANCHE:
Arriva il remake di 'Get Smart. Steve Carell sarà un agente frustrato (quotidianonazionale.net, 30 maggio 2008)
Agente Smart - Casino Totale, 4 spot tv (da cineblog.it, 21 maggio 2008)

George single!

Deviazione obbligata - sul lago di Como, of course - per il Clooney-fan club.
Proposta: una gita fuori porta durante il long weekend.
Motivazione: (udite, udite) l’affascinante George è tornato single!
La rivista inglese InTouch Magazine ha confermato ufficialmente che la relazione Clooney-Larson (Sarah) sarebbe giunta al capolinea dopo un anno di simbiosi totale.
Ignoti ancora i motivi.
Tutte le George-addict possono munirsi di sacco a pelo, binocolo + grandissimo savoir faire e tentare il tutto-per-tutto presentandosi a Villa Oleandra come crocerossine – del cuore – volontarie.
Non è d’obbligo lo stetoscopio, ma è graditissimo il Martini...

Première a New York




Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall all'anteprima del loro film Sex and the City: the Movie.


La première ha avuto luogo al Radio City Music Hall di New York il 27/05/2008.

Dolce e Gabbana, chic of the week


Montecarlo, Capri o St. Tropez?

Questa volta non sarà la vacanza ideale a importi uno stilosissimo interrogativo, ma la scelta dell’occhiale da sole più chic dell’estate.

Dolce & Gabbana propongono infatti un modello scintillante in limited edition, declinato nelle tre mete più eleganti in assoluto.

Decori di Swarovski - realizzati a mano - illuminano montature very dark da diva perfetta o total white, pronte a esaltare coralli e turchesi preziosi. Saranno venduti esclusivamente nelle boutique Dolce&Gabbana di tutto il mondo (650 euro).

Arrivano le Fab 4 di Sex and City!


Si prevedono code interminabili durante questo long weekend.
Non ai caselli delle autostrade, ma ai botteghini dei cinema, dove si è registrata una prevendita record per il film-sequel del momento, che arriva trionfante dopo mesi promozione, congetture, curiosità e trepidazione.
Un rientro in grande Stile quello di Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon, che per 2 ore e 25 minuti ci delizieranno con un guardaroba da perfette fashionistas, scelto e accessoriato dalla superstylist Patricia Field.
Ogni grande stilista trova il suo momento di gloria con un outfit-citazione.
Ogni singolo capo trasuda glamour: dallo slip al coprispalle, passando per cappellini, it-bags e stiletti acuminati.
Rivelare ciò che accade alle Fab 4 in questa rimpatriata sarebbe una carognata che non ci perdoneresti mai.
Ci limitiamo a dirti che il film è ambientato tra New York, Los Angeles e il Messico, e che riprende le fila delle nostre icone nella versione post-quarantenni-quasi-sistemate.
L’assoluta protagonista Carrie, dopo tante peripezie, è finalmente riuscita a creare un legame stabile con il suo Mr. Big; l’avvenente Samantha vive a Los Angeles con il fidanzato modello – trattasi di adone di incomparabile bellezza­ (l’attore Jason Lewis) –; la dolce Charlotte è sposata con bimba e cagnolina al seguito e la rossa Miranda vive con il figlio e il marito Steve, che la tradisce perché sotto le lenzuola non fanno più scintille.
Dal punto di vista sex si tratta, però, più di petardi che di fuochi d’artificio.
A differenza della serie tv (andata in onda dal 1998 al 2004), nel film le acrobazie tra le lenzuola vengono rimpiazzate dai (buoni) sentimenti; i vibratori dalle riflessioni agrodolci; la lingerie supersexy da un velo di malinconia.
Sulla ricerca dell’orgasmo a tutti i costi vince il desiderio di accasarsi.

Il regista – Michael Patrick King – interpellato sulla possibilità di un altro sequel, ha sentenziato: “Difficile: Hollywood non investe nei film con donne over 40”.

Champagne new look



Nuovo look by Viktor & Rolf per lo Champagne Rosé Sauvage Piper Heidsieck

Come fare qualcosa di nuovo con qualcosa di eterno?

Cambiando le proporzioni! - hanno risposto i creatori olandesi Viktor & Rolf che, fedeli al loro stile innnovativo ed avanguardista, hanno accettato la sfida di reinventare la bottiglia del famoso champagne Rosé Sauvage Piper-Heidsieck, riproponendola in versione upside-down, insieme al flûte ed al secchiello, anch'essi capovolti.
Un design originale come la cuvée Rose Sauvage, che sorprende senza deludere e,come un fuoco d'artificio, esplode liberando deliziosi e raffinati aromi di agrumi e frutti di bosco.


Informazioni e punti vendita su: http://www.piper.viktor-rolf.com/

La Perla e le Spice Girls

Nel videoclip « Headlines » le 5 star appaiono in lingerie sexy.
Per essere sicura di non passare inosservata, Victoria Beckham ha scelto la linea più provocante e trasgressiva della celebre griffe La Perla: La Perla Black Label.
Posh Spice mette in risalto le sue forme grazie ad uno splendido bustier con stecche ricoperte di raso nero, realizzato a mano, naturalemente. Un accessorio fatto per sedurre.
Ma niente paura. Victoria non porta solo questo bustier... un po' di pudore ci vuole sempre!