Google+ Followers

mardi 25 août 2015

La bici : come pedalare fashion

Urban bike turchese Bensimon


L'amore della bici non ha limiti. 
Estate e inverno, città e campagna, la bicicletta è dappertutto in ogni stagione.

Basta guardarsi intorno per notare che il mondo delle due ruote ha conquistato la moda: a darne prova è Bensimon, la famosa maison francese che ha lanciato una linea di urban bike in collaborazione con il designer italiano Jonny Mole: il modello faro si declina nel raffinato rosa, turchese o ancora nel dinamico Orange, Kaki e Navy. 


Tutto è curato nei minimi dettagli, basta dare uno sguardo alle manopole in cuoio, alla sella e al telaio decorate con originali grafiche bandana per capire che è completamente fashion.



Poi c'è Dirk Bikkembergs che, in collaborazione con l'azienda di San Marino Prestigio, ha messo sul mercato una spettacolare bicicletta reperibile nei negozi monobrand del marchio. 
Si tratta di una Limited Edition in 11 esemplari là dove, a fare la differenza, i touch del verde tipico della maison (personalizzabili in base al modello) che la rende unica e ricercata per non parlare del telaio, ultra leggero di 7,5 kg, totalmente realizzato in Italia.
E' la prima bici al mondo in carbonio a scatto fisso, adattabile anche alle altre esigenze di guida come la ruota libera.




Pedalare si sa, è uno dei verbi preferiti dai fans della sostenibilità che alla macchina preferiscono la bicicletta, un mezzo che permette di muoversi senza andare a creare alcun tipo di danno sull’ambiente. 
A mettere d’accordo due passioni, quella per la moda e quella per l’ecologia, è stata l’azienda abruzzese Re-Hash, leader nella produzione e lavaggio di capi in denim, che ha presentato a Milano, durante l’evento Abruzzo Expo 2015, il proprio contributo in collaborazione con Montante Cicli, creando una due ruote ricoperta con denim ecologico lavato con ozono per risparmiare l’uso dell’acqua.


Disponibile in un modello unico, interamente realizzato a mano, la bici Montante for Re-HasH  riporta all’era moderna la forma elegante del modello Alfeo, originale degli anni ’30, rivisitandolo in chiave moderna e coniugando così il fascino del passato con la modernità. 

 

Aucun commentaire: