Google+ Followers

jeudi 4 juin 2015

Il Parco Bici di Monza

 
Si parla spesso di bicicletta elettrica ma in pochi sanno realmente di cosa si tratta. 
Tuttavia, una volta provata, tutti gli interessati sembrano rimanere piacevolmente sorpresi e positivamente stupiti. 
Nel centro di Monza è nato un nuovo spazio dedicato alle biciclette elettriche: vendita, noleggio, escursioni, eventi e consulenza ad aziende e istituzioni su progetti di mobilità alternativa. 
Questa nuova realtà porta il nome di ParcoBici ed offre la possibilità di dedicare qualche ora della propria giornata a sperimentare questa nuova frontiera della mobilità dolce.
 

 
"Su questa spinta abbiamo pensato che il primo passo è quello di invitare il potenziale utente a provarle: ParcoBici nasce con questo obiettivo”, afferma Andrea Daelli socio fondatore dello spazio. 
Fenomeno ancora nuovo nel nostro Paese, le biciclette a pedalata assistita soffrono ancora una serie di pregiudizi: si ritiene siano biciclette pesanti, poco aggraziate e destinate a un target non più giovane. 
In realtà gli usi e le potenzialità di questo particolare mezzo di trasporto sono molteplici: per la mobilità quotidiana in alternativa ad auto e scooter, per un utilizzo turistico e sportivo, per chi si avvicina per la prima volta alla mountain bike o per rendere “accessibile” la bicicletta a persone con disabilità.
Proprio per questo le attività di ParcoBici comprendono, oltre alla vendita di biciclette a pedalata assistita, il noleggio, le escursioni e l’organizzazione di eventi che avvicinino il pubblico alla bicicletta elettrica, attraverso attività all’aria aperta. 
 
ParcoBici è presente su Facebook, Twitter e su www.parcobici.it.
 

Aucun commentaire: