mercoledì 17 dicembre 2014

Il marito di Beyoncé si offre lo Champagne Cattier





Lo champagne Armand de Brignac finisce sotto il controllo di Jay-Z., marito della cantante Beyonce. 

Il rapper americano è infatti il nuovo distributore della pregiata marca della famiglia Cattier, un'istituzione nel settore dal 1763. 


Tutto è cominciato nel 2006 con un video del rapper in cui per un secondo compare una bottiglia: le vendite sono schizzate, dalle 20mila bottiglie all'anno del 2006 si è passati alle 100mila di oggi e la casa Cattier conta di arrivare a 300mila in pochi anni. 

Da qui è nata anche la passione di Jay-Z, ora diventata un impegno commerciale. 'Ci ha impressionato per la conoscenza che aveva del prodotto - dice Jean Jacques Cattier, copresidente del marchio di champagne 'Cattier' - dei problemi di produzione e del vino in generale'.

Lo champagne è destinato ad una clientela facoltosa che può permettersi di spendere 300 euro a bottiglia.
Lo Champagne Armand de Brignac è molto più conosciuto dal pubblico americano come “Ace of Spade”, questo in virtù sia del logo del brand che del particolare stile della bottiglia, quest’ultimo assolutamente unico sul mercato. 


 “Ace of Spade”, prodotto di alta gamma e qualitativamente eccellente, ha una packaging originale con una bottiglia molto particolare, completamente rivestita in bronzo sbalzato dorato o argentato, una immagine sicuramente molto vistosa che lo differenzia da tutti i concorrenti presenti sul mercato internazionale degli champagne.

Vengono proposte anche piccole botti da 30 litri, l'ultima prodotta in soli sei esemplari, è stata venduta nel 2011 a Londra per 190mila euro.

Nessun commento: