venerdì 2 agosto 2013

A Parigi l'hotel di tutti i vizi






Si chiama Viceversa Hotel, é un hotel  parigino dal design particolare le cui stanze sono arredate
secondo temi davvero piccanti: i sette vizi capitali !


L’ingresso è il Paradiso, ma salendo le scale ci si addentra nel peccato fino ad arrivare all'Inferno: è una Divina Commedia al contrario, il frutto del design più peccaminoso.
Situato nel cuore di Parigi, città che di vizi e peccato ne sa qualcosa, questo hotel è interamente arredato a tema ‘cardinal sins’, i 7 peccati capitali.
Chantal Thomas è la designer che ha ideato uno stile e un arredamento consono ad ogni vizio per dar vita a questo hotel fuori dal comune. 
Ogni stanza, dalla carta da parati agli oggetti di decorazione è stata concepita come la culla di un vizio, in cui lasciarsi andare senza rimorso. 
La hall dell’albergo è in Paradiso: un grande salotto completamente candido, dove sprofondare su morbide poltrone sovrastate da candide ali d’angelo. 
Salendo i 6 piani dell’hotel e ci si avventura in una delle 37 camere disponibili, e il peccato comincia a manifestarsi.
Ogni piano è a tema, immerso in un’atmosfera che evoca  il peccato.
Siamo nel paradiso dei peccatori, lontano da sensi di colpa ma pieni di curiosità e di desiderio.

 

Per evocare il peccato di gola ci si puo' immergere in una atmosfera da tea house: teiere al posto dei lampadari, cuscini come macarons, cupcakes come complementi d’arredo. 
 
Il peccato d’avarizia é rappresentato da una stanza disseminata di banconote, di lingotti, di cassaforti. 
La stanza dedicata all’ira ha un’atmosfera carica di energia passionale: tutto ruota attorno al rosso e nero e l’arredamento è disseminato di pistole. 
Il peccato di superbia? In una stanza tutta marmi e colonne, statue e oro. 
L'Invidia? Una stanza piena zeppa di gioielli, profumi, scarpe… il lusso parigino si concentra tutto tra quattro sublimi mura. 
Il tempo si ferma nella stanza dell’accidia: un cielo blu per soffitto, farfalline svolazzanti, fiorellini… nessun motivo è valido per alzarsi dal letto in questo ambiente quieto e pacifico. 
Infine, il piacere della lussuria é evocato nel design rosa e nero, con silhouette suggestive disegnate sulle pareti, pizzo sulla testiera del letto, lo specchio sopra il letto, un lavandino a forma di cuore. Tutto suggerisce la sensualità. 
Ogni stanza del peccato si può scegliere in versione deluxe o classica.  
Il piacere supremo si conclude con l’hammam, dove tra vapori e fumi si scende in una sorta di gradevolissimo Inferno
La sala della colazione non poteva che essere una lussuriosa sorta di "candy shop", che da' l'acqualina in bocca !
 
L’Hotel Vice Versa si trova a Parigi accanto al Parco delle Esposizioni Porte de Versailles, 
rue de la Croix Nivert 75015


Nessun commento: