Google+ Followers

samedi 31 mars 2012

Louis Vuitton implicato nella seconda edizione di Journeys Awards...


Journeys Awards, il premio per registi emergenti promosso da Louis Vuitton e Wong Kar Wai!

In occasione dell’apertura della Maison Roma Etoile, nella location dell’ex cinema Etoile in San Lorenzo in Lucina, Louis Vuitton ha presentato la seconda edizione di “Journeys Awards”.

Il Premio è stato ideato da Louis Vuitton, in collaborazione con Wong Kar Wai, due anni fa con l’obiettivo di promuovere giovani registi emergenti.

Protagonista dell’edizione 2012 sarà il regista Luca Guadagnino, incaricato di invitare a partecipare le più prestigiose scuole di filmografia internazionale.
Tema di questa edizione sarà il viaggio e in particolare il tema dell'incontro.
I registi emergenti dovranno mostrare che cosa rappresenta per loro l'esperienza dell’incontro: il tema è naturalmente aperto a molteplici interpretazioni.
Non si tratta semplicemente dell’incontro con l’altro, ma anche della scoperta di un luogo, di un oggetto, di una cultura o anche di se stessi.
Si tratterà di mostrare che cosa rappresenta quest’esperienza, come essa prende vita, le diverse sensazione che é in grado di suscitare e quello che si prova in quel preciso istante. E cosa di esso resta.

Il concorso mette in palio due premi da 25.000$ e garantiscea internazionale.

A partire dal 1 aprile i partecipanti potranno visitare il sito www.journeysawards.com per iscriversi.

La scadenza ufficiale è fissata al 18 giugno 2012.
Nel mese di luglio la Giuria Ufficiale annuncerà la propria selezione di filmati, che saranno visibili online, ma anche il pubblico potrà votare sul sito di Journeys Awards.
A luglio verranno resi noti il vincitore del Premio della Giuria e quello del Premio del Pubblico, mentre a settembre i vincitori parteciperanno a una proiezione speciale e ad una celebrazione della loro vittoria durante la Mostra del Cinema di Venezia.


Aucun commentaire: