venerdì 18 febbraio 2011

Andiamo a swappare !


Swappare: nuovo termine preso in prestito dall’inglese, ormai entrato nel nostro linguaggio quotidiano.
Swappare significa scambiare una cosa contro un'altra di uguale valore.

Il BookSwap si terrà il prossimo 6 marzo a Milano: per partecipare basterà portare con sé da un minimo di 2 a un massimo di 10 libri e, per ogni volume da scambiare, si potrà sceglierne un altro tra quelli a disposizione.

Niente a che vedere con un mercatino dell’usato, dunque: durante il BookSwap il libri non si vendono o comprano, ma si scambiano per il puro piacere di condividere la lettura di una storia che ci ha appassionato e che ci ha regalato emozioni e che vogliamo far leggere e vivere anche a qualcun altro.

Ad animare l’evento milanese ci saranno alcune penne italiane (con il loro bottino di libri da swappare) come Matteo B. Bianchi autore del romanzo Apocalisse a domicilio, Alessandro Rimassa lo scrittore di Generazione 1000 euro e Berlino sono io e Ilaria Bernardini, scrittrice e autrice televisiva in uscita con il suo ultimo lavoro Corpo Libero.

L’iniziativa ha anche un fine benefico: tutti i libri non swappati, infatti, verranno donati alle biblioteche per degenti attive presso gli istituti della Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia.

Rendez Vous al chiostro del Teatro Grassi
via Rovello 2 a Milano
domenica 6 marzo 2011 dalle ore 17 alle ore 21, con tanti libri da scambiare!


Info:www.bookswap.it

Nessun commento: