domenica 12 settembre 2010

Un'appuntamento a New York




New York sta per diventare, come ogni anno, protagonista della moda: il nove settembre si é aperto la Mercedes Benz Fashion Week Primavera Estate 2011, con un programma ricco di eventi e di proposte per buyers e appassionati di tutto il mondo.
La settimana della moda della Grande Mela dà l'avvio alle presentazioni delle collezioni per la prossima primavera estate.

Per l'edizione di quest'anno, la fashion week newyorkese abbandona la sua storica location di Bryant Park e si trasferisce nel prestigioso Lincoln Center, uno dei templi dell'arte e del design contemporaneo.
Ad inaugurare le danze é la sfilata di Nicholas K, in programma per le 9 del 9 settembre: il brand, fondato nel 2003 dai Nicholas e Christopher Kunz, sorella e fratello, avranno dunque quest'anno l'onore di inaugurare le passerelle di New York.

Tanti i big attesi nella Grande Mela: da Donna Karan, che sfilerà il 13 settembre con le sue proposte per la prossima primavera/estate, a Calvin Klein, in calendario per la giornata conclusiva della kermesse, il 16 settembre, da Tommy Hilfiger a Ralph Lauren.
Tanti anche gli habitué delle passerelle newyorkesi, che da qualche anno propongono regolarmente le loro creazioni in quest'occasione: Christian Siriano, BCBG Max Azria, Nicole Miller, tra gli altri.

Nell'edizione di quest'anno troverà spazio anche Project Runway, il reality show a caccia di nuovi talenti nel mondo della moda condotto dalla supermodella e stilista tedesca Heidi Klum.
A questi nuovi talenti la Mercedes Benz Fashion Week offrirà un palcoscenico d'eccezione per far sfilare le loro proposte, sotto gli occhi attenti dei più importanti stilisti ed esperti di moda del mondo.

Grande attesa, infine, per il maxi evento Vogue Fashion Night Out, una sorta di Notte Bianca della moda organizzata dall'instancabile Anna Wintour direttrice di Vogue America, che vedrà eventi sparsi in giro per il mondo e culminerà proprio a New York, il 10 settembre, per una maxi-sfilata che coinvolgerà oltre 200 modelle che indosseranno le proposte delle collezioni autunno inverno 2010 2011.

Tra le modelle in passerella, attesi nomi del calibro di Raquel Zimmermann, Daria Werbowy e Karlie Kloss. Insomma, gli ingredienti perché la settimana della moda di New York sia, come sempre, indimenticabile, ci sono tutti: il calendario dell'evento, disponibile online, farà sognare appassionate di moda di tutto il mondo!

Nessun commento: