Google+ Followers

samedi 17 juillet 2010

La borsa Bardot di Lancel



La maison Lancel ha lanciato la borsa Bardot, creata in collaborazione con la stessa BB, icona di stile e sensualità.
La borsa disegnata da BB rispetta la natura e gli animali, non utilizzando pellami e senza processi chimici.

Lancel da sempre si ispira a donne moderne e di forte personalità, come Angèle Lancel che ha fondato la maison nel 1876 a Parigi, e come BB che oggi firma per un marchio divenuto globale un accessorio che diventera' un "cult".

La borsa Bardot sarà in vendita da settembre 2010 nei punti vendita Lancel di tutto il mondo.

Ogni donna possiede qualcosa di Brigitte Bardot ed un po’ di BB si nasconde in ognuno di noi.

Brigitte Bardot è senza tempo, eterna ed irresistibilmente femminile, semplice, genuina e insolente, capace di catturare a prima vista, con lo sguardo, il sorriso, il celebre broncio ed i suoi capricci.
Quando appare sulla scena, la Bardot segna un cambiamento definitivo dell’immaginario collettivo della donna, dello stile e della sensualità.

BB rappresenta l’emblema della femminilità autentica, non più legata alla visione tradizionalista della donna. Una femminilità libera e sfacciata, espressa nella danza sensuale di BB nel film “Et Dieu Créa la femme”, che lancia l’attrice sulla scena internazionale.

All’immagine scapigliata, naturale dell’attrice, corrisponde un nuovo modo di vivere e sentire il corpo e la natura.
Una tendenza che anticipa lo stile hippie degli anni ’70 e si esprime nei ritratti della Bardot sulla spiaggia o a cavallo, fino all’impegno animalista degli ultimi tempi.
Dal punto di vista estetico e sociale, l’irruzione di BB sconvolge le regole della seduzione e dell’eleganza.

Famosa per i suoi amori passionali, BB ha saputo creare uno stile unico, come le gonne a ruota e i bikini in tessuto rosa Vichy, le sciarpe portate come turbanti, le ballerine al mare o in città, i pantaloni aderenti a sigaretta e sopratutto le sue petttinature volutamente disordinate, infantili e sexy .

Celebrata da cantanti famosi come Serge Gainsbourg,Sacha Distel, e tanti altri, Brigitte Bardot ha interpretato più di ottanta canzoni con una voce sensuale e maliziosa.

Aucun commentaire: