Google+ Followers

vendredi 11 juillet 2008

Relax in rosa

Una villa che sembra uscita dal set del film di Bertolucci, le colline del Chianti e la voglia di ritagliarsi un po’ di tempo per se stessa.
Quando il relax si colora di rosa.
Una villa sulle colline del Chianti, un’idea insolita per una sosta da vivere con se stessa, un’oasi che invita al puro relax e a qualche piccola innocente follia, proprio come l’affascinante Liv Tyler che ballava da sola nell’omonimo film di Bertolucci, girato tra le soffuse atmosfere di questa zona incantata del senese.
Una pausa di piacere dove ogni dettaglio è declinato al singolare femminile, con la proposta “relax in rosa”.
L’indirizzo è l’Hotel Le Fontanelle di Castelnuovo Berardenga, tra la natura del senese dove lasciare correre lo sguardo lungo i pendii, sdraiate su una morbida chaise longue a bordo piscina.
In questa elegante location della Toscana di lusso, le stelle della qualità sono cinque, milioni invece quelle che si possono guardare alla sera in cielo dalla Terrazza Belvedere mentre si sorseggiano i sapori del Chianti e si ritrovano, puntuali, accanto alle prelibatezze toscane dell’altro ristorante della Villa, La Colonna.
Con l’arte a portata di mano - Firenze, Siena, San Gimignano e Monteriggioni – nessuna ispirazione viene lasciata indietro. Del resto, come potrebbe non amare l’arte un luogo che ha pur inciso nel nome una fonte artistica, nonché uno dei simboli del senese?
Il toponimo della Villa, infatti, trova riscontro in preesistenti fonti di pietra utilizzate per la raccolta dell’acqua di sorgente.
E Siena, si sa, è la città delle fontane.L’acqua che scorre è l’elemento primario per rinfrancarsi in un soggiorno di benessere.
Gli ambienti ingordi e rigogliosi della Villa non ne possono fare a meno.
Le ospiti potranno dunque sguazzare tra piscine interne ed esterne, panoramiche e riservate, con acqua fredda o riscaldata, con idromassaggio o senza, sempre che non preferiscano sauna o bagno turco.
Per una passeggiata distensiva, si può scegliere la visita al Giardino Botanico, mentre per un tuffo nel cuore pulsante di Siena si può utilizzare la navetta gratuita per il centro storico.
La quota per il pacchetto Relax in Rosa è di 825 euro per 2 notti.
E se il leit motiv della solitudine non fa al caso vostro, altri spunti di vacanza non mancano: i sapori di Toscana per chi ha in mente il gusto di una delle terre più generose d’Italia, shopping made in Italy per chi vuole concedersi 4 giorni per spese folli, oppure, se siete in vena di romanticherie, la proposta Romance e Relax per sperimentare l’intraducibile atmosfera del Chianti che gli inglesi amano definire “Chiantishire”.
Indirizzi utili Hotel Le Fontanelle Strada Provinciale 408Località Fontanelle 53019 Pianella – Castelnuovo Berardenga (SI)Tel: 0577/35751http://www.hotelfontanelle.com/

Aucun commentaire: