domenica 1 giugno 2008

Nuovi gusti per l'aperitivo delle vacanze!


L'aperitivo si conferma il momento clou della giornata e in vista dell'estate, l'offerta di bar e locali di tendenza si rinnova.
La moda è sempre più orientata verso bevande analcoliche o poco alcoliche, come confermano le aziende del settore tra cui la San pellegrino che è impegnata nel rilancio del marchio Sanbittèr mentre la Martini punta su cocktail freschi e leggeri, con l'utilizzo di frutta fresca e succhi miscelati con il liquore, appunto.
Ai locali, il consiglio di personalizzare il più possibile le proposte e di osare di più: nei bar italiani si sperimenta poco, i barman preferiscono preparare cocktail affermati piuttosto che creare nuove ricette.
A proposito di nuove ricette, l'Amaro Averna, prodotto da 140 anni con la stessa cura e gli stessi ingredienti, conserva la capacità di attualizzarsi secondo le aspettative delle nuove genarazioni e propone il long drink 'Rosso Siciliano'.
Un aperitivo diverso dal solito che accosta all'Amaro Averna il succo delle arance rosse: un mix irresistibile e rinfrescante che, stimolando i sensi, riporta alla mente il profumo e l'energia di una calda estate siciliana.

Nessun commento: