Google+ Followers

mercredi 4 juin 2008

Ken il guerriero al cinema (dedicato a stéphane,ndr)

Il celebre cartone animato giapponese diventa lungometraggio per il cinema.
Dopo il successo di Lupin III-Il castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki, arriva nelle sale Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto.
Il film sarà nelle sale dal 4 luglio ed è il primo di cinque film della saga intitolata "La leggenda del vero salvatore", realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio.
Il manga, conosciuto in Italia come Ken il guerriero, nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie.
Il successo mondiale del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive (giunte in Italia a metà anni '80) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto.
Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno 'special guest' di grande rilievo: Tsukasa Hojo.
Già autore di City Hunter e Occhi di Gatto, Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e l'animazione della protagonista femminile, Reina.
Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto si apre su una società devastata dagli attacchi nucleari, Ken, erede della scuola di arti marziali "Divina scuola di Hokuto", combatte per difendere chi si trova in difficoltà.
Suo fratello Raoul, assetato di potere, cerca di usare le stesse tecniche di combattimento epr conquistare il mondo. Mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all'aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale.
Leggi anche:
In luglio sbarca al cinema il manga di 'Ken il guerriero': qn.quotidiano.net

Aucun commentaire: