venerdì 27 giugno 2008

i nuovi gioielli da sfoggiare quest'estate


Con l’arrivo della calda stagione si comincia a scoprire il corpo, s’indossano abiti scollati, le braccia e il collo escono allo scoperto, e dunque quale periodo migliore per sfoggiare i propri gioielli?

E poi in estate si arricchiscono di pietre preziose e colorate pronte a far risaltare la pelle dorata dal sole.Golay Buchel propone una collezione di pura luce: Mikiko.

L’armonia delle forme, la perfezione delle perle e la versatilità dell’argento, la bellezza dei gioielli. Fusione e ricerca cromatica di materie diverse per un’interpretazione sofisticata e attuale del gioiello in perle.

Gioielli dai tratti semplici o più creativi, dove l’argento disegna linee sinuose che avvolgono le perle, come un nido, esaltandone la perfezione. Per un’elegante semplicità quotidiana una linea di bracciali, orecchini e collane dove l’argento naturale è abbinato a perle bianche d’acqua dolce catturando mille riflessi e incredibili luci.

I “cerchi”, protagonisti indiscussi della collezione Mikiko sovrapposti o concentrici, che si dilatano in ellissi o si trasformano in un fiore stilizzato, abbracciano le perle facendone esplodere la luce naturale e le mille sfumature.

Per festeggiare i quindici anni della Maison de Grisogono, Fawaz Gruosi si lascia trascinare in un turbine di creatività senza precedenti. Il celebre gioielliere, presentato come uno tra i più talentuosi della sua generazione, ha scelto quest’anno di esaltare l’essenza stessa dei materiali nobili e delle pietre preziose per riunirli in un festival di gioielleria tra i più frizzanti. Complessivamente sono almeno 330 i pezzi che compongono la nuova collezione presentata a Baselworld 2008.

Gioielli rivali in fatto di stravaganza, lusso e bellezza, ma che uniscono anche il know-how all’eleganza in creazioni sempre audaci e sorprendenti. Gli anelli e i pendenti preziosi sono modulabili a piacere. Con 13 colori diversi, con o senza pietre, ciascun anello di questa nuova collezione presenta una forma semisferica che gli consente di accostarsi a un altro pezzo della collezione in completa armonia. Da solo, l’anello afferma la propria eleganza e la propria originalità attraverso le sue curve piene di sensualità e le finiture a volute sofisticate. Insieme, i due pezzi formano un gioiello voluttuoso che sa sorprendere e che brillerà di mille luci per una serata prestigiosa.

La collezione di gioielli Emporio Armani punta per la primavera estate 2008 sulle gemme di amazonite verde brillante, disposte a formare un fiore a cinque petali che pende da sottili catenine d’argento con particolari in cristallo trasparente.

Questo motivo, delicatamente femminile che si ispira alla primavera, compone una parure coordinata con braccialetto, orecchini e collana, protagonisti della campagna pubblicitaria di questa stagione. Ha forme più discrete e astratte la parure composta da collana e orecchini in onice nera e argento.

La collana si compone di sette ampi dischi, infilati su una sottile catenina in argento.

Un solo disco in onice compone invece ciascuno degli orecchini Accessori capaci di farsi notare, per completare in modo audace il proprio look . Questa stagione segna anche il ritorno dell’oro! La collana (EG2303) è una catenina a doppio strato in argento placcato oro 14 carati con due ciondoli ispirati al logo. I classici orecchini a perno con l’aquila logo di Emporio Armani sono disponibili anche in argento placcato oro 14 carati (EG2285).Il circuito di Monaco è forse il più conosciuto nel mondo dei Gran Premi, ha lasciato immagini memorabili nella mente degli appassionati regalando emozioni e domeniche gloriose. Gianfranco Quartaroli per Circuiti Gioielli , ha voluto omaggiare la classe del tracciato monegasco,unico circuito cittadino della Formula 1, proponendo una nuova versione del gioiello.

Da oggi potrete indossare tutta la passione e la storia del circuito con un gioiello unico nel suo genere e nella sua forma.Recarlo al salone di Basilea ha presentato la linea Haute Couture.

Gioielli dall’estetica preziosa e moderna, espressione ineguagliabile di virtuosismo e maestria orafa nei quali i diamanti e le pietre più pure e preziose, il design più raffinato ed esclusivo, si fondono in una armonia di luce raffinatissima. Vere e proprie opere d’arte che saranno disponibili esclusivamente nelle gioiellerie più rinomate d’Italia, selezionate da Recarlo per il lungo e duraturo rapporto di fiducia che lega la Maison a ciascuna di esse.

Valente Milano, invece, ha presentato alla fiera di Basilea i gioielli prodotti e distribuiti a livello mondiale per John Galliano.Tre collezioni : “Pugnale” – “Fiore” – “Monete” comprendenti pendenti, anelli, collane, bracciali e orecchini.

Valente Gioiellieri (Gioielli d’Italia) è una società controllata da Mariella Burani Fashion Group S.p.A. La licenza John Galliano completa il prestigioso portafoglio di marchi propri e in licenza del Gruppo.

Nessun commento: